Besenzoni Workboats - Barchemagazine.com
Data:12 gennaio 2021 Categoria:About us

La serie WorksBoats dedicata al settore commerciale e militare si serve del know-how raggiunto dall’azienda nella nautica da diporto. Besenzoni ha deciso di farla conoscere al grande pubblico

Tra i principali prodotti realizzati per il settore commerciale e militare, da anni parte integrante della produzione Besenzoni, si trovano poltrone pilota, passerelle, scale d’imbarco, gru, slitte, movimentazioni idrauliche, aperture portelloni, porte a tenuta stagna e molto altro. Si tratta di un’offerta che comprende tutti i prodotti che contraddistinguono la produzione pleasure, qui rivisitata e adattata a un utilizzo navale dove rimane fondamentale la scelta qualitativa dei materiali utilizzati.

Le soluzioni adottate hanno riscosso grande interesse e hanno convinto Besenzoni a sviluppare forniture ad hoc per le imbarcazioni da lavoro e da difesa. La gamma Workboats completa così l’offerta dell’azienda di Sarnico e offre la possibilità di spaziare da un prodotto esteticamente piacevole (gamma pleasure) a un prodotto totalmente ergonomico e funzionale adatto agli ambienti più impegnativi.

Le passerelle
Sfruttando la tecnologia utilizzata nei prodotti pleasure in termini di funzionamento (centralina idraulica, funzioni telescopiche, telecomando a distanza), le passerelle destinate alle workboat tralasciano le “raffinatezze” tipiche di Besenzoni per sposare materiali che siano più adatti a sopportare carichi maggiori. Queste passerelle – manuali sulle imbarcazioni più piccole e automatiche su quelle più grandi – ad esempio, sono fornite di una pedana in alluminio mandorlato e le sezioni sono decisamente più robuste e adatte all’utilizzo.